lunedì 20 giugno 2016

Matteo Renzi ko, si inchina in pubblico: quelle parole che fanno godere il M5S

Tutta "colpa" del cuoco Luca Bottura. Già, perché nel day-after dei ballottaggi in cui il Pd è uscito a pezzettini, a Palazzo Chigi veniva ricevuto lo chef, vincitore del World Best 50 Restaurant: è suo il migliore ristorante al mondo. E insomma, per "colpa" di Bottura, Matteo Renzi, che lo ha ricevuto, è stato costretto a mostrarsi alle telecamere poche ore dopo la batosta elettorale.

Il premier ammette la sconfitta senza mezzi termini: "Confermiamo che il voto ha forte valenza territoriale ma c'è un elemento nazionale nel ballottaggio, la vittoria dei 5 Stelle è stata netta e indiscutibile". Dunque, il presidente del Consiglio aggiunge: "Non credo che sia stato un voto di protesta ma di cambiamento. Ha vinto chi ha saputo interpretare meglio il cambiamento, anche dove ha vinto il 5 Stelle".

Dunque, Renzi smentisce le voci relative a una possibile modifica dell'Italicum, del secondo turno in particolare, dove almeno stando a quanto si è visto a queste amministrative, in un eventuale duello con i grillini, il Pd rischierebbe tantissimo: "Una modifica non è all'ordine del giorno", ha tagliato corto il premier.

fonte: http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11921315/ballottaggi-matteo-renzi-vittoria-m5s-netta.html

1 commento:

  1. si, infatti, con le sue parole dobbiamo "stare sereni" magari la inseriscono come emergenza ed alle 3 di notte come quando decidono le loro porcate

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.