venerdì 22 luglio 2016

“SEI IL SERVO DEI MASSONI”: IN DIRETTA TV SCAPPA LA VERITA’ SUL CODARDO DI FIRENZE

Scontro doveva essere e scontro è stato. Su tutto o quasi. A “Porta a porta” da Bruno Vespa, è andato in onda il match tra il premier Matteo Renzi e l’ex direttore del Corriere della Sera, Ferruccio De Bortoli. Che dagli editoriali del Corriere, al presidente del Consiglio non le ha mai mandate a dire. E così è stato stasera.
Renzi l’ha buttata sui poteri forti, accusando De Bortoli e il Corriere di far parte di quei salotti buoni che sempre hanno taciuto le più scomode vicende italiche, se a loro o ai loro azionisti faceva comodo. Così, ha incalzato l’ex direttore sulle banche: “Perchè quando era direttore del Corriere o del Sole non ha scritto sulla Popolare di Vicenza?”. “Beh, su quella di Lodi lo abbiamo fatto” è stata la replica. E ancora, Renzi: “La verità è che sulle banche il gruppo dirigente di questo Paese ha sempre taciuto e ora fa credere che il problema siano quelle quattro banchette”, facendo riferimento a Etruria, Carichieti, Cariferrara e Banca Marche.

4 commenti:

  1. You have made some really good points there.I looked on the net for additional information about the issue and found most individuals will go along with your views on this web site:
    Packers And Movers Bangalore

    RispondiElimina