lunedì 5 dicembre 2016

DIMISSIONI? RENZI E MATTARELLA CI PRENDONO PER IL CULO! ECCO COSA SI SONO INVENTATI PER TENERE IL CODARDO A SCALDARE LA POLTRONA

E SE FOSSE UNA MANFRINA? MATTARELLA VORREBBE CONGELARE LE DIMISSIONI DI RENZI FINO ALL’APPROVAZIONE DELLA MANOVRA – BRUXELLES LA VUOLE RENDERE PIU’ INCISIVA, IL DUCETTO NON CI VUOLE METTERE LA FACCIA – MA COSI’ TIRA A CAMPARE FINO A SAN SILVESTRO – SEMPRE MEGLIO CHE TIRARE LE CUOIA…


Dagonota
C’è aria di manfrina sulle dimissioni del Ducetto. Si respira nei vicoli intorno a Montecitorio. La manfrina sarebbe la seguente. Circola l’idea che Matteuccio possa congelare le proprie dimissioni, in attesa che il Senato approvi la Legge di Bilancio.
A sostenere questa tesi è l’interpretazione di una nota del Quirinale. Dopo il voto di ieri, Mattarella ricorda che “vi sono di fronte a noi impegni e scadenze di cui le istituzioni dovranno assicurare in ogni caso il rispetto, garantendo risposte all’altezza dei problemi del momento”. E la prima scadenza è proprio l’approvazione della manovra.
Ma c’è un problema. Per scongiurare una bocciatura dei conti italiani prima del voto, Piercarlo Padoan nei giorni scorsi avrebbe garantito a Bruxelles di rafforzare in chiave rigorista la Legge di Bilancio durante il passaggio al Senato. Un modo come un altro per prendere tempo con la Commissione.

Ora, però, Juncker e dintorni sarebbero intenzionati a chiedere il rispetto di quei patti. Lo dice apertamente l’Eurogruppo, a cui non s’è presentato Padoan.

Secondo i ministri delle Finanze di Eurolandia, l’Italia deve prendere le misure necessarie per rispettare nel 2017 il patto di Stabilità. “L’alto livello del debito italiano resta motivo di preoccupazione”. Per questo deve fare più sforzi per le privatizzazioni e impegnarsi “ad utilizzare guadagni inattesi e risparmi imprevisti nel 2017”. E per essere più chiari, nel documento conclusivo dell’Eurogruppo si legge che la manovra italiana è “a rischio di non rispetto del Patto” e sulla base degli scostamenti “sarebbero necessarie misure addizionali significative”.
Ma quale governo potrebbe rafforzare la manovra se Renzi si dimette in modo irrevocabile? Per queste ragioni, Mattarella fa appello agli “impegni e scadenze”. Cioè, dev’essere Matteuccio a confermare gli impegni presi. E congelare le dimissioni. Così da portare a termine la legge di Bilancio in Parlamento. E rafforzare la manovra così come chiede Bruxelles (e come s’era impegnato Padoan a fare).
C’è tempo fino al 31 dicembre prima di incorrere nell’esercizio provvisorio. Quindi, Matteuccio potrebbe restare a Chigi fino a San Silvestro. E poi, chissà… Dicevano i latini: primum vivere deinde philosophari.
A pensare male si fa peccato, ma ci si azzecca. Bisogna solo aspettare il comunicato del Quirinale di questa sera per capire se la manfrina prende piede o se è solo un refolo maligno dei vicoli intorno Montecitorio.

Fonte DAGOSPIA

16 commenti:

  1. il presidente della Republica e il Premier devon essere eletti dal popolo e no con inciuccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EMILIO FREDDO e ora di finirla di fare i bulli!a spese dei cittadini, dovete andare fuori dei coglioni? con le buone, o con le cattive, sono 10 anni che fate giochetti e non andiamo a votare ?

      Elimina
  2. Cosa ci meravigliamo basti vedere il Portagallo dopo il referendum nulla è cambiato. Fino quando comandano le banche noi no avremo più la sovranità

    RispondiElimina
  3. Non è certamente finita. Serriamo i ranghi. Il "sistema" dei "papponi" è ferito ma ancora occupa illegalmente i luoghi delle istituzioni. Serriamo i ranghi, perché ancora non è finita. In alto i cuori.

    RispondiElimina
  4. NON SONO D'ACCORDO RENZI HA PERSO E SE NE DEVE ANDARE, BASTA PREPOTENZE, BASTA ORDINI DALL'EUROPA E VOI DEL MOVIMENTO CHIEDETE IL MASSIMO DEL RISPETTO DEL VOTO DEGLI ITALIANI PORTATECI TUTTI IN PIAZZA CHE LI CACCIAMO VIA NOI!!!

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. questa sarebbe una buona soluzione,solo che i cittadini come sempre si arrabbiano e potrebbe finire male.

      Elimina
  6. Facciano in modo di non f.o.m.e.n.t.a.r.e. ancora di piu' il popolo......si comportassero almeno questa volta da persone s.e.r.i.e. !!!!!!!!!!! Legge elettorale e al voto...!!!!!

    RispondiElimina
  7. Non tutto il male viene per nuocere se Mattarella da l'incarico ad altra persona farebbe solo un piacere al burattino Renzi con i susseguenti scaricabarile di responsabilità e lui potrebbe salvarsi il culo così invece la responsabilità rimarrebbe solo sua a mio avviso così la sua carriera politica sarebbe al capolinea

    RispondiElimina
  8. Senti Gianni Musotto ... quelli ci rompono il culo con altri tagli e aumenti delle tasse e noi dovremmo preferire la soluzione di lasciare a RENZI l'onere di chiudere la legge di bilancio per rispettare gli impegni presi da sta manica di ladri con i complici di Bruxelles ? ma andate a nascondervi economisti dei miei coglioni che fate i debiti e li pagate col nostro sangue ...280 miliardi in più di debito pubblico per comprarvi aerei , navi , viaggi e giocare a golf?

    RispondiElimina
  9. È ORA DI FINIRLA!!!! ANCORA NON AVETE CAPITO CHE IL POPOLO C'HA LE PALLE PIENE DI QUESTE EGEMONIE DITTATORIALI!!!! O SI VA ALLE ELEZIONI ANTICIPATE O SARANNO CAZZI PER VOI!!! LA GUERRA CIVILE È VICINA!

    RispondiElimina
  10. Ma che schifo.....allora a che serve andare al voto se decidono sempre loro???

    RispondiElimina
  11. Io sto con renzi deve essere di nuovo lui come presidente del consiglio

    RispondiElimina
  12. Renai deve andarsene al più presto.e subito alla elezioni governativi!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.