domenica 4 dicembre 2016

L’INFAMATA DI RENZI AI TERREMOTATI! LE CASE IN LEGNO? RACCONTA SOLO BALLE: COSI’ IL SINDACO DI AMATRICE SMASCHERA IL BUFFONE DI PALAZZO CHIGI

Nell’ultimo appello elettorale su La7 partecipando alla trasmissione di Enrico Mentana sul referendum, Matteo Renzi l’ha sparata davvero grossa. Elencando con il timbro “Fatto” i successi del suo governo, è partito dalle case che avrebbe consegnato ai terremotati di Amatrice. Una notizia da fare saltare sulla sedia, perché fino a quel momento inedita. È bastata una piccola verifica per capire come mai i giornali non la pubblicavano: non è una notizia, perché il fatto non si è mai verificato.

Come spiega il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi al telefono con L’Abitacolo, le agognate casette per i terremotati sono ancora in costruzione e in montaggio. Nella migliore delle ipotesi circa il 5% delle case ordinate potrà essere consegnato “per Natale”. Al momento l’unica cosa davvero realizzata è stata l’assegnazione dei lotti di terreno da urbanizzare su cui poggiare quelle casette. A farlo non è stato il governo, ma il comune di Amatrice. Renzi dunque l’ha sparata davvero grossa per convincere gli elettori a dargli il suo sì. Vero che facendo propaganda quasi mai un politico dice la verità, e ci siamo abituati. Ma non sarebbe male tenere fuori da questo giochetto la vita già devastata di persone che hanno subito il terremoto, perduto familiari, amici e conoscenti oltre tutto quello che avevano…
di Franco Bechis

L' Abitacolo- Ultima bugia di Matteo Renzi sui... di bigcocomero

1 commento:

  1. per prendere voto questo meschino non guarda in faccia nessuno neanche a gente cosi provata vergognati burattino

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.