domenica 4 dicembre 2016

ULTIM'ORA BOMBA: RENZI GAME OVER. SI E' DIMESSO.

Roma, 4 dicembre 2016 - Matteo Renzi ammette la sconfitta al referendum costituzionale e annuncia le sue dimissioni da presidente del Consiglio. "Io ho perso. Nella politica italiana non perde mai nessuno. Io sono diverso ho perso e lo dico a voce alta, anche se con il nodo in gola. Non sono riuscito a portarvi alla vittoria", ha detto parlando da Palazzo Chigi e spiegando che il suo governo è giunto al capolinea. 
D'altronde il premier lo aveva annunciato in tutti gli appuntamenti televisivi e di piazza in cui si era speso a favore del Sì: "Se non posso cambiare le cose, non resterò a galleggiare". E ancora: "Io resto a palazzo Chigi solo per cambiare le cose, non sono aggrappato alla poltrona".
Unica consolazione per Renzi l'alta affluenza ai seggi che, alla fine, ha superato il 68%.
Intanto il vicesegretario Lorenzo Gurini ha già annunciato che martedì si terrà la direzione del Pd per una valutazione dei dati del referendum.
fonte: http://www.quotidiano.net/politica/renzi-dimissioni-referendum-1.2730384

5 commenti:

  1. oh!!! finalmente!!! grandi Italiani hanno tirato fuori le palle!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. c'è ancora un 40% che non capisce cosa vuol dire essere italiano.Questi vanno istruiti o segregati buttando via la chiave.

    RispondiElimina
  3. Si certo,ora senza leader nei partiti voglio vedere chi dovrebbe diventare premier... Forse movimento 5 stelle? Con a capo un comico? Siete solo delle pecore che nn capiscono niente.. Queata scelta avrà delle ripercussioni devastanti per le borse per l'Europa per noi poveri italiani che diventeremo ancora più poveri. Grazie rendi per il lavoro svolto e per l'opportunità che ci hai dato, ma troppo ottusi per capirlo.

    RispondiElimina
  4. Il problema non è Renzi che va o che resta, il problema è che chi lo ha messo lì adesso lo vuole semplicemente sostituire con un altro solo per una questione di credibilità che Renzi aveva ormai perso.
    Per questo è importante andare subito al voto e non subire un altro governucolo tecnico sottomesso ai poteri forti!

    RispondiElimina
  5. Grande soddisfazione...liberati da un fantoccio imposto dall'alto mascherato da buon salvatore della patria... non ne potevo più !!! Il vero problema... 40% di italiani che lo considerano un vero eroe... viste le premesse non so proprio dove andremo a finire...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.