lunedì 13 marzo 2017

Si cancellerebbe il vitalizio? Ecco l'incredibile vergognosa risposta di Vendola alle Iene

Dino Giarrusso, delle iene raggiunge il segretario del partito Sinistra Ecologia e Libertà, Nichi Vendola, per parlare dei famosi vitalizi, soprattutto di quello che lui inizierà a percepire da fine ottobre, all'età di 57 anni, per il mandato prestato come Presidente della Regione Puglia 

Iena: Da uomo di sinistra, il vitalizio lo vede come un privilegio oppure no? 

Vendola: Ma, insomma, i vitalizi, ai parlamentari e ai consiglieri regionali sono stati nel dopoguerra immaginati per consentire che la politica non fosse fatta soltanto dai ricchi. Io personalmente i vitalizi dal 2013 li ho cancellati. 

Iena: Però ha cancellato quelli degli altri e non i suoi. 

Vendola: No, si possono cancellare quelli che riguardano il futuro, no? Si mette stop... anche perché ci sarebbe un non-fondamento giuridico e legale. 

Iena: Quindi lei non ha cancellato i suoi solo perché non poteva? 

Vendola: Io non ho cancellato i miei perché sono entrato con queste regole del gioco dentro le istituzioni, non ho fatto altri mestieri, sapevo che quelle erano le regole. Se prima ci fossero state altre regole, mi sarei comportato differentemente . 



Iena: Se lei avesse potuto cancellare anche il suo, il diritto al vitalizio, l'avrebbe fatto? Come ha fatto a quelli che venivano dopo? 

Vendola: Non avrebbe avuto significato perché i vitalizi pagano quelli che si chiamano diritti acquisiti. Tutto qua. Dopodiché, lo scandalo, secondo me, c'è quando uno ruba. Io non ho rubato, almeno questo me lo dovete riconoscere, va bene... 

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.