domenica 25 giugno 2017

"La Boschi mi ha fatto cacciare. Forse perché..". Altro (enorme) guaio: parla il questore

Raccogliamo e riportiamo per voi questa indiscrezione rilanciata da Libero:

Sembra che sia riuscita a rimuovere "almeno" "il questore di Arezzo...", si legge nel messaggio su Whatsapp arrivato a Enrico Moja, 63 anni, il diretto interessato... . "Ci ho fatto una risata. Qualcuno ha interpretato il mio trasferimento in un certo modo. Ma io non ho mai avuto prove per dimostrarlo veramente", dice il dirigente di polizia al Giornale. "Ho trascorso ad Arezzo un lungo e onorato periodo (dal 1 giugno 2013 al 1 settembre 2016, ndr) - spiega Moja - Come tutte le città di provincia, anche quella aveva le sue stranezze. Non dimentichiamo che era la città di Licio Gelli...". Infatti Moja, è stato bruscamente rimosso e trasferito a Milano.
Perché? All'epoca si è scontrato con Laterina e con la sicurezza da garantire a Maria Elena Boschi e alla sua famiglia: "Avevo la responsabilità del dispositivo di tutela di tutta la famiglia e con l'allora ministro Boschi tenevo rapporti di carattere istituzionale. Credo di aver fatto con onore il mio lavoro, se poi a qualcuno non ero gradito per qualche ragione...".
La ragione potrebbe essere questa: domenica 28 febbraio 2016 l'Associazione Vittime del Salva-Banche organizza una protesta davanti alla villa di Laterina di Pier Luigi Boschi, papà della sottosegretaria, al quale partecipano 300 persone. Forse la Boschi non ha gradito l'autorizzazione del corteo sotto casa sua da parte del questore Moja. Tant'è. Sei mesi dopo Moja è a Milano. Trasferito. Al suo posto Bruno Failla, uomo di fiducia di Renzi. Ma ora visto che il 1 luglio andrà in pensione, Moja promette vendetta: "Un motivo ci sarà se a Laterina hanno vinto i No al referendum. Ma queste cose le dirò solo dopo il 1 luglio...".

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Può darsi che Libero abbia intervistato il questore in oggetto. Verifichiamo fra le righe se è vero verificando meglio. E' stato rimosso dopo sei mesi ovvero quando lei è ritornata nel governo nonostante dicesse che dopo il NO si fosse di fatto dimessa, sì o no? Se è sì, è vero ma non verificabile.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.