venerdì 15 settembre 2017

Travaglio da Oscar. Svergogna i giornali pubblicando i loro titoli ridicoli contro la Raggi.

Marco Travaglio - I ragazzi dello zoo di Virginia
Il titolo del Giornale “Raggi dissanguata. Allarme tardivo per la zanzara che porta la Chikungunya” ci ispira un consiglio e un pensiero. Il consiglio è per i nemici più irriducibili di Virginia Raggi: occhio, se continuate a incolparla di tutte le disgrazie che càpitano a Roma e non solo, quando la sindaca a 5Stelle ha qualche colpa (e ne ha parecchie) non se ne accorge più nessuno.
Il pensiero invece è per la Raggi: se le va male come sindaca, ha un futuro nella zoologia, vista l’abilità con cui riesce ad attirare a Roma tutte le specie animali del pianeta, comprese alcune che pensavamo estinte. Più che una capitale, un’arca di Noè.
Dei topi, e dei relativi gatti randagi, si sa tutto: vivono a Roma da almeno un secolo, sennò non si spiega il “Non c’è trippa per gatti” del sindaco Nathan. Ma, stando a giornali, siti e tg, le pantegane son giunte in massa l’estate scorsa al seguito della pifferaia Virginia: tutte neonate in fasce. E fossero solo i sorci.
“Maiale al guinzaglio sulla metro B” (Repubblica, 25.6.2016).
“Roma, un pitone albino di 3 metri in strada: è allarme abbandoni animali esotici” (Messaggero, 18.8.16).
“La capra di largo Argentina a passeggio per piazza Navona” (Messaggero, 7.5.2017).
“Il Campidoglio punta a fare cassa: all’asta 400 tra vacche e pecore” (Repubblica, 11.2.17).
“La Raggi fa i soldi con le vacche” (Libero, 12.2.17).
“Contrordine: le mucche del Campidoglio non si vendono” (Libero, 13.2.17).
“Capitale tra rifiuti e degrado: animali selvatici, maiali e topi indisturbati. Se togli la monnezza se ne vanno anche topi, gabbiani e bacarozzi” (il Giornale, 21.3.17).
“Emergenza cinghiali a Roma, la Procura indaga” (Repubblica, 9.4.17).
“La Raggi alleva topi ed è la cosa che le riesce meglio” (Libero, 25.4.17).
“Invasione di vipere: Roma è una giungla” (Libero, 26.4.17).
“Eur, le cornacchie attaccano dall’alto” (Messaggero, 6.5.17).
A parte gli ippogrifi e gli ircocervi, mancavano solo le zanzare-tigre, ed eccole qua: le ha selezionate e importate la Raggi nei suoi viaggi esotici fra il Twiga di Bracciano e la spiaggia Vip di Ardea. Di qui i “ritardi” nella disinfestazione denunciati dall’efficientissima Lorenzin, reduce dal trionfo dei vaccini.
Mentre ripopolava lo zoo, la Raggi metteva in fuga tutte le attività produttive.
“Scappa a Milano anche Skytg24. A Roma lavoro sempre più povero” (Corriere, 18.1.17).
“Declino Roma: dopo Sky, Rai a Milano” (Messaggero, 19.1.17).
“Perse mille imprese negli ultimi 5 anni. Pesano i tanti no della Raggi” (Corriere, 2.2.17): ecco, governa solo da 7 mesi, ma i suoi no pesavano già prima.
“2017, fuga da Roma: via le grandi aziende. Dopo Sky lascia anche il Tg5, ricalca le scelte adottate da fabbriche e call center: l’esodo in direzione Milano” (Repubblica, 26.5.17).
“La Esso va via, Roma rimane a secco” (Corriere, 26.5.17).
“La Capitale perde altri pezzi, ora in fuga i big dei farmaci” (30.5.17).
Vorranno tagliare i costi delle sedi e del personale? Nossignori: “Sky scappa dal disordine di una città senza trasporti né servizi adeguati, ma anche dall’olezzo insopportabile dell’attiguo impianto di trattamento rifiuti” (Corriere, 17.5.17).
In effetti a Roma le discariche puzzano di Raggi, mentre a Milano olezzano di Sala n. 5. Ovviamente. Se però arrivano più turisti del solito, è un altro disastro, ovviamente suo: “Caos turisti a Roma: presto filtri anti-folla” (Messaggero, 30.6.17). Prima erano pochi per colpa della Raggi, ora sono troppi per colpa della Raggi. Che, già che c’è, infesta anche lo sport: gettata alle ortiche l’imperdibile occasione di mandare Roma in bancarotta con le Olimpiadi, stronca pure la carriera a Totti. Il Pd pubblica un manifesto che tagliuzza un articolo del New York Times su 10 anni di disastri romani: “L’addio di Totti è un altro durissimo colpo ad una città già messa al tappeto e finita in una buca piena di immondizia… e il nome del sindaco è lo zimbello nazionale, emblema del disastro urbano”. Ecco perché il Pupone si ritira a 41 anni: ha visto la Raggi.
E non solo lui: “Max Biaggi archivia la Capitale: ‘La mia vita è ormai a Monaco’” (Repubblica, 30.5.17: Max lo annuncia in Tribunale, dov’è imputato per un’evasione di 17 milioni, sempre causata dalla Raggi).
Quando trovi il tempo non si sa, ma Virginia ha pure un’attività sessual-sentimentale da Guinness. Giornali e siti le attribuiscono una dozzina di amanti, solo negli ultimi mesi: Di Battista, Frongia, Marra, Romeo, l’ex marito che ogni tanto torna, due consiglieri comunali e un paio di portavoce, oltre – pare – a un usciere, un vigile urbano e un centurione del Colosseo.
“Patata bollente. La sua storia ricorda l’epopea di Berlusconi con le Olgettine” (Libero,10.2.17).
“L’affare s’ingrossa: ‘Romeo e Virginia amanti’” (Libero, 12.2.17).
“Una Forrest Gump con la fama di mantide” (La Verità, 31.3.17).
Del resto, la mangiauomini detesta tutte le feste comandate, per far piangere i bambini. “È riuscita a rovinarci pure il Natale: dall’albero triste alle luminarie modeste” (Libero, 24.12.16).
“Flop di Capodanno, rivolta dei negozianti: ‘Avete ucciso la città’” (Repubblica, 24.12.16).
“L’arrivo dei re magi non fa il miracolo: piazza Navona vuota anche all’Epifania”, “Piazza Navona vuota, declino dell’Epifania” (Repubblica, 6 e 7.1.2017, repetita iuvant).
E gli alberi? Nella Roma della Raggi, a fine estate, voi non ci crederete ma perdono le foglie: “Foglie ovunque” e la forza di gravità non c’entra, è il “verde in abbandono”, anzi “in emergenza” (Repubblica, 28.😎.
Del resto la sindaca è riuscita a non far piovere per tutta l’estate (non piove, Raggi ladra) e poi a far piovere tutto in un giorno (piove, Raggi ladra). Mancano solo le cavallette, ma non ditele niente: quella è capace di farle arrivare col ponte aereo.
Marco Travaglio - FQ - 15 settembre

4 commenti:

  1. Pensa te ...cosa è riuscita a far emergere in poco tempo questa Femmina Raggi : Cose stanziali dell'epoca Romana (NERONE ? ) nei secoli rafforzate dalla Politica Moderma ( ....Veltroni Allemmanno e giù di lì,scusate se dimendico qualche "Eroe" negativo.Raggi,Raggi --mica ti sei messa in Testa di far riapparir le Stelle A Roma? Ok provaci ...
    Ai ROMANI L'ardua stentenza.

    RispondiElimina
  2. Ci manca solo la strage degli innocenti, pilotata dalla Raggi, ben 2000 anni fa.

    RispondiElimina
  3. Travaglio sei grande ma questi impostori fanno finta di nn capire e il PD in prima fila avanti così spero in una decimazione di ladri

    RispondiElimina
  4. Io non oso più scoreggiare altrimenti daranno la colpa alla Raggi ahahahah....Virginia vai avanti sei grande tu e tutto il Movimento

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.