lunedì 6 novembre 2017

“Alcuni esponenti del clan Spada hanno presidiato i seggi”. Confessione choc dei cittadini di Ostia..

Alcuni elettori presenti che hanno votato a Nuova Ostia e Idroscalo e che hanno preferito restare anonimi hanno confermato quanto denunciato dalla sindaca di Roma Virginia Raggi: "Erano in due, si sono messi lì davanti. Un uomo e una donna, volti conosciuti. Non facevano nulla: controllavano, scrutavano, fumavano e ogni tanto salutavano qualcuno. Poi nel pomeriggio sono arrivati altri, hanno fatto un po’ capannello. Si davano il cambio"

“Erano in due, si sono messi lì davanti. Un uomo e una donna, volti conosciuti. Non facevano nulla: controllavano, scrutavano, fumavano e ogni tanto salutavano qualcuno. Poi nel pomeriggio sono arrivati altri, hanno fatto un po’ capannello. Si davano il cambio”. Così alcuni testimoni oculari, votanti nei seggi di Nuova Ostia, raccontano a Ilfattoquotidiano.it la presenza di persone riconducibili al clan Spada davanti ai seggi della zona per tutta la giornata di domenica, in occasione del primo turno per le attese elezioni nel Municipio X di Roma, sciolto oltre due anni fa per mafia. Segnalazioni, evidentemente, giunte anche a Virginia Raggi, che da Aushwitz ha voluto lanciare il suo personale allarme: “Da sindaca quello che mi preoccupa molto sono queste segnalazioni inerenti alla presenza del clan Spada all’esterno di vari seggi”. Come noto, la famiglia Spada di Ostia – imparentata con altre “celebri” dinastie sinti come i Casamonicae i Di Silvio – è coinvolta attraverso molti suoi esponenti in inchieste giudiziarie relative a storie di racket, usura, corruzionee traffico di stupefacentiIl fortino di questo clan risulta essere da sempre quello dei quartieri popolari del litorale, come Nuova Ostia e l’Idroscalo, dove proprio domenica alcuni suoi componenti sono stati visti sostare all’ingresso dei seggi di riferimento per tutta la giornata.

Fonte: ilfattoquotidiano.it


1 commento:

  1. La mafia sta venendo allo scoperto nell indifferenza delle forze dell ordine che dovrebbero essere inviate a presidiare i seggi in una zona ad alta densità mafiosa , bella dimostrazione della volonta del governo di dare un messaggio di conferma di richiesta d aiuto a quell ambiente mafioso...bella dimostrazione di cosa si riesce a fare pur di raccattare voti...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.