martedì 14 novembre 2017

BOMBA CLAMOROSA: corruzione e riciclaggio, decine di arresti a Roma tra politici e dirigenti.

C'erano politici, dirigenti pubblici e imprenditori nel mirino di un'operazione per cui sono scesi in campo centinaia di finanzieri, impegnati nel contrasto di un vasto giro di corruzione e riciclaggio, per cui sono contestati reati come l'associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale.

L'accusa è che per ottennere commesse da ministeri ed enti statali si elargissero mazzette, in un giro che univa politici, funzionari e imprenditori per spartirsi gli appalti. Decine gli arresti scattati questa mattina, con centinaia di perquisizioni in diverse città italiane, ma principalmente a Roma.

Grazie al pagamento di tangenti, dicono le prime informazioni sul caso, la rete sotto indagine avrebbe ottenuto appalti per servizi da fornire a enti statali e ministeri, per realizzare opere con materiali di qualità inferiore a quelli normalmente utilizzati.



fonte: http://m.ilgiornale.it/news/2016/07/04/corruzione-e-riciclaggio-decine-di-arresti-a-roma/1278892/

15 commenti:

  1. COSA C'È PIÙ DA DIRE DOPO TUTTI QUESTI SCANDALI CONTINUI
    GIORNO DOPO GIORNO,E SPERIAMO KE FINALMENTE IL POPOLO POS
    SA AVERE VISTO IN KE NAZIONE DI BALORDI&CORRUZIONE DI PO
    LITICI, IMPRENDITORI&DIRIGENTI VIVIAMO,È NONOSTANTE TUTTO
    IL DIO DANARO È ALL'ORDINE DEL GIORNO!!,BAFFONE STA ARRI VANDO!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sei sicuro che il popolo anche se sa o vede , voglia cambiare lo status quo ?

      Elimina
    2. :-/
      qualche volta mi pongo la stessa domanda.....
      spesso quelli che più urlano (riservatamente)più deludono .....

      Elimina
  2. Mai vista tanta m...a come in quest'ultimi anni. È un vero schifo. Siamo marci dalla testa ai piedi e il popolino paga👿

    RispondiElimina
  3. Chi ha scritto questo articolo, doveva specificare che si tratta di corruzione, ed altro che non riguarda l'amministrazione attuale della Raggi!!

    RispondiElimina
  4. Signori è grazie alla raggi che queste cose sono venute a galla

    RispondiElimina
  5. Grande la Avv. Virginia Raggi! Schifosi invece i competenti < bravi solo a rubare>.

    RispondiElimina
  6. e la gente critica ancora i 5stelle che popolicchio!

    RispondiElimina
  7. Non bisogna meravigliarsi della corruzzione,politica,perché in Italia c'è sempre stata, ma bisogna meravigliarsi come il popolo italiano, ancora, non si renda conto che questa gente non deve essere votata. Questi sono tutti una combriccola che hanno portato il popolo alla fame ma vengono ancora votati; vedi in Sicilia. Non si può, sempre, sperare che sia la maggistratura,da sola, a fare pulizia. Aiutiamoci noi stessi: andiamo a votare in massa e non diamo a costoro alcun voto così solo cambieremo l'Italia e tutti noi.

    RispondiElimina
  8. l'amministrazione Raggi ha trovato, a cominciare da mafiacapitale, un vero e proprio sistema di corruzione con il coinvolgimento di funzionari dirigenti politici ed affaristi in azione da decenni e capaci di bloccare con contratti capestro già in atto l'iniziativa di nuovi investimenti per il risanamento delle condizioni di vivibilità di Roma. Tra questi contratti capestro anche gli appalti già conferiti a ECOFLORA dalle passate amministrazioni mettono in grave difficoltà e pericolo la vita dei cittadini come si è visto dalla continua caduta di alberi non potati. Il sindaco Virginia Raggi dovrebbe dare il massimo risalto e pubblicamente denunciare le responsabilità di associazioni funzionari ed affaristi che condizionano ancora oggi soluzioni, riguardo al verde pubblico, improntate alla correttezza propria del M5S per la tutela dell'interesse pubblico dei cittadini romani e per la loro sicurezza, in questo e altri casi.

    RispondiElimina
  9. una volta con un piccolo scandalo saltava la poltrona ne certe volte il governo adesso ,sono incollati e non si muovono , non hanno vergogna di niente, arresti ,quasi tutti i giorni indagati , mazzette , tangenti , ma loro restano al loro posto ...PAZZESCO !!!!!

    RispondiElimina
  10. Si trema per un Governo a 5Stelle,come mai ? il berlusca si esprime così ( se arriva il 5 stelle sarà una vera tragedia ) certo che si ..e sarebbe ora che qualcuno metta mano a questa classe Politica che ci ha ridicolizzati verso il mondo intero. Povera Italia.

    RispondiElimina
  11. .....e il politomero....non vedo l'ora!!!!

    RispondiElimina
  12. Ecco spiegato perché, nonostante tutti questi scandali, continuano ad essere oltre il 25%. Sono in tantissimi coloro che “nuotNo”in questa melma...che schifo!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.