giovedì 16 novembre 2017

Bufera nel PD! “Per 15 anni favori alla cosca in cambio di voti”: arrestati 4 esponenti Pd. C’è un ex sottosegretario

Nel 2012 al comune di Rende erano arrivati i commissari prefettizi. Al termine del procedimento, un anno dopo, un decreto del ministro dell’Interno Angelino Alfano aveva dichiaratol’insussistenza dei presupposti per lo scioglimentodell’amministrazione per infiltrazioni mafiose. “Avevamo ragione noi” era stato il commento di alcuni parlamentari del Pd in una nota congiunta firmata tra gli altri dalla presidente della commissione Antimafia Rosy Bindi, il segretario regionale del PdErnesto Magorno e i deputati Enza Bruno Bossio e Alfredo D’Attorre (ora in Sinistra Italiana). “A Rende nessuna infiltrazione criminale – avevano aggiunto allora – Ora i rendesi potranno tornare a votare la prossima primavera con la certezza che la mafia non è mai entrata nelle stanze del Comune. Avevamo ragione noi del Pd che sempre abbiamo sostenuto la forza della tradizione democratica di Rende, modello ultradecennale di buon governo in Calabria”.
Ma nell’inchiesta è finita anche l’ultima campagna elettorale del 2014 per le Comunali. Nonostante fosse detenuto (oggi al 41 bis), uno dei boss arrestati è stato intercettato in carcere mentre poneva le sue condizioni: chiedeva una somma di denaro, lamentando gli scarsi benefici ottenuti dalla cosca nel recente passato, nonostante si fosse occupato di monitorare l’attività politica dai principali candidati.

Fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/03/23/ndrangheta-per-15-anni-favori-alla-cosca-in-cambio-di-voti-arrestati-4-esponenti-pd-ce-un-ex-sottosegretario/2574055/

4 commenti:

  1. Solo ai politici non era possibile che strano

    RispondiElimina
  2. Se la politica deve avere queste derive per poter mandare avanti la repubblica, è meglio che torni in RE naturalmente è una provocazione del resto nell'italia del magna/magna non ci sono ragioni che tengano, l'importante è raggiungere la poltrona poi dovranno dargli riconoscenza per l'opera prestata.

    RispondiElimina
  3. Se la politica deve avere queste derive per poter mandare avanti la repubblica, è meglio che torni in RE naturalmente è una provocazione del resto nell'italia del magna/magna non ci sono ragioni che tengano, l'importante è raggiungere la poltrona poi dovranno dargli riconoscenza per l'opera prestata.

    RispondiElimina
  4. Italiani ASTENSIONISTI,il vostro voto ci può salvare da questo sfacelo.Il PD,oltre ad averci ridotto sul lastrico e' connivente,tra l'altro con i big farmaceutici :virus iniettati nelle uova con le siringhe per far vendere i vaccini ,assassini al governo conniventi con le cosche mafiose.Quale futuro per i vostri figli?Votate questi giovani e onesti 5Stelle che stanno svelando tutte le porcherie di Renzi in particolare e aiutano chi è in difficoltà.Per cambiare l'Italia c'è l'estrema NECESSITÀ DEL VISTRO VOTO.Chi conosce i fatti e volge indietro la faccia e' colpevole altrettanto.CHI TACE,ACCONSENTE!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.