sabato 2 dicembre 2017

Beppe Grillo scrive una lettera commovente a tutto il M5S:"Sono orgoglioso di voi perchè..".

di Beppe Grillo
La Sicilia è stata davvero spogliata di una possibilità storica. Un’accozzaglia di personaggi incredibili ha tessuto una tela fitta ma vecchia, come nelle case scure dove si ambientano gli horror.
Siamo la prima forza politica, in tutto il Paese ed in Sicilia, abbiamo ottenuto un risultato che ha rovesciato gli equilibri in quella solita vecchia melma che ci troveremo ad affrontare fra qualche mese. Una melma che si pone un'unica domanda: quanta siamo? Basterò per continuare invischiare il Paese? Ma lasciamoli lì, per adesso, a giocare a Sudoku per sbrogliarsi da se stessi.
Vi siete battuti come leoni, avete ottenuto un risultato che ha restituito ad ognuno la sua vera faccia. Ieri sera molte facce saranno state davanti agli degli specchi a chiedersi per quanto tempo ancora il nulla continuerà a concedergli delle chances. Io invece ho pensato al vostro sorriso: Giancarlo, Luigi e Alessandro: vi ho visti correre verso i cittadini. Vedo le vostre espressioni sincere, fiduciose, allegre, determinate e veramente felici. E’ impossibile negare quel senso di amarognolo che proviamo nel profondo; deriva da una corsa per la vittoria la cui cifra più evidente è stata l’entusiasmo.
Sono orgoglioso di voi per tantissime ragioni, la più importante di tutte è che non avete perso quell’entusiasmo, neppure per un attimo. E grazie a voi, niente maalox ieri sera, sono contento e sento che l’avventura è appena ricominciata, perché noi non facciamo politica, questa è la nostra avventura per restituire dignità ad un Paese bellissimo che amiamo. Il lavoro più bello del mondo. Grazie ragazzi.

9 commenti:

  1. Siamo noi cittadini italiani a diverti ringraziare , caro Beppe con il movimento 5 stelle e sopratutto con questi ragazzi MERAVIGLIOSI , CI HAI RIDATO FIDUCIA E SPERANZA CHE DIVENTA OGNI GIORNO DIPIU CERTEZZA , CERTEZZA DI RIPRENDERCI IL NOSTRO BELLISSIMO PAESE E TUTTO QUELLO CHE CI E STATO TOLTO , IO HO TRE FIGLIE DI 20\18 E 16 ANNI E ADESSO NON HO PIU PAURA DI DOVERLE VEDER ANDARE VIA , IN UN PAESE STRANIERO X TROVARE LAVORO , TI RINGRAZIO X AVER FINALMENTE DATO VOCE E FORZA ALLA FAME DI GIUSTIZIA CHE ERA IN OGNUNO DI NOI , CREDO MOLTO NEL MOVIMENTO E DAL PRIMO VAFFADEY CHE HAI FATTO NELLA " MIA " BELLISSIMA CITTA DI TORINO , HO INIZIATO A PARLARE DI VOI QUANTE PIU PERSONE POTEVO , AMICI , PARENTI , CONOSCENTI ECC.AVENDO SOLO LA TERZA MEDIA , SONO CONSAPEVOLE DI NON POTER ENTRARE NE IN GIUNTE COMUNALI NE TANTO MENO COME MINISTRO , ANCHE PERCHE NON HO INTENZIONE DI FARE CONCORRENZA ALLA FEDELI 😁MA QUELLO INVECE CHE POSSO E DEVO FARE IN QUANTO CITTADINA ITALIANA E AIUTARVI IL PIU POSSIBILE NEL FARVI CONOSCERE , FAR SAPERE CHI SIETE , COSA AVETE FATTO FINORA , NON E FACILE FAR CAMBIARE ALCUNE VECCHIE IDEE 😥 AD ALCUNI SEMBRA IMPOSSIBILE AFFIANCARE LA PAROLA ONESTÀ a dei politici , dopo anni di governi collusi , ma grazie a uomini come Dibattista , Dimaio , cancelleri , toninelli , morra e tutti gli altri , anche i più scettici stanno cambiando idea .....grazie ancora x tutto quello che fate , tutti gli italiani onesti sono con voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CONDIVIDO IN PIENO, GRAZIEEEEE PER AVERCI APERTO GLI OCCHI, GRAZIE A TUTTI VOI, E SO CIN CERTEZZA CHE MA, MAI; CI DELUDERE TE SIAMO CON VOI FORZA M5S È ANCIRA GRAZIE DI ESISTERE.

      Elimina
    2. Condivido Beppe al 100%
      Siete la speranza italiana tu luigi e di Battista e cancelleri e tutto il M5S andate avanti sempre così siate forte anche se quella mummia di belluscone non sa cosa inventarsi x degradare assieme a tutto lo staff giornalistico.WM5S SEMPRE L'UNICA CHE PUÒ SALVARE L'ITALIA.

      Elimina
  2. Il ringraziamento va sicuramente a voi che siete stati capaci di far riprendere fiducia nella politica a quelli che, come me, l'avevano completamente persa. Grazie dal più profondo del cuore e avanti tutta!

    RispondiElimina
  3. Un grazie a tutti i giovani LEONI , ma il grazie più grande va a BEPPE E A GIANROBERTO per il meraviglioso progetto. Veramente bravi.

    RispondiElimina
  4. Adesso dobbiamo dimostrare al popolo italiano che questo Paese può cambiare senza fare terrorismo fiscale. É semplicemente necessario che un certo modo di gestire la cosa pubblica non deve più esistere, la stampa deve vivere di lavoro onesto e chi va al governo deve fare solo gli interessi della gente escludendo per sempre la possibilità di usare la politica come un mestiere, cancellando per sempre il voto di scambio perché questo comporta una maggiorazione della spesa pubblica che va a gravare direttamente nelle tasche del povero cittadino, procurando ,di contro, un beneficio alla casta politica e a tutto il suo indotto.Non è vero che l'Italia possa uscire dalla crisi, tutt'altro,é necessario però fare dei correttivi che farebbe diventare i politici a servitori dello Stato per due legislature per poi ritornare alla loro vita normale. In questo modo ci sarebbe una equità sociale e tutti staremmo meglio. Tutto questo é possibile ma è necessario dare forza al Movimento cinque Stelle, a partire dalle prossime elezioni politiche del 2018.

    RispondiElimina
  5. Vi stimiamo tantissimo e vi vogliamo bene! Prego tanto per una nazione nuova diversa! e so che sarà così! Grazie a Dio!!! E a voi M5S. mi piacerebbe conoscervi di persona! Ciao BePpe e tutti i ragazzi. Dio vi benedica.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.