martedì 5 dicembre 2017

IL PARASSITA DA RECORD? 23 POLTRONE PER UN SOLO CULO: ECCO IL NUOVO RECORD MONDIALE DI PARASSITISMO.

I dati, sviluppati dall’associazione OpenPolis, lasciano esterrefatti: in aggiunta al ruolo istituzionale, 138 politici nazionali hanno almeno un incarico in società, di questi 86 hanno un solo incarico e 52 ne svolgono in contemporanea più di uno. Insomma, tra parlamentari, ministri o sottosegretari, quasi il 14% dei politici nazionali ricopre anche incarichi all’interno di società e aziende di vario tipo .
Nel dettaglio, durante il 2014 hanno (o hanno avuto) incarichi in società 49 senatori, 83 deputati e 6 esponenti di governo. Tra questi, si contano ruoli multipli per 21 senatori, 26 deputati e 5 esponenti del Governo di Matteo Renzi. Ma per restare davvero sorpresi, passiamo ai nomi.
Il numero maggiore di incarichi multipli ricoperti dalla stessa persona è addirittura 23: titolare della sfilza di incarichi è il deputato Paolo Vitelli (Scelta Civica).
Il secondo “classificato” per numero di incarichi in società è il deputato Gregorio Gitti, anche lui Scelta Civica. Al Senato invece il record spetta a Andrea Marcucci (Partito Democratico), titolare di 11 incarichi in contemporanea al ruolo di parlamentare.

8 commenti:

  1. Ma come possiamo liberarcene?
    Non ditemi il voto perche abbiamo visto, ci fanno votare wuando vogliono e a chi vogliono come allora?????

    RispondiElimina
  2. ..NON CI SONO PAROLE.....SPERANDO NEL RIVEGLIO DEL POPOLO...

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe conoscere il quoziente di intelligenza di tutti quelli che continuano a votarli.

    RispondiElimina
  4. Quoziente d'intelligenza di coloro che continuano votare questa masnada di delinquenti è -272 cioè sotto lo zero assoluto.

    RispondiElimina
  5. .....Non ho parole per commentare queste assurdità!....e l'Italia sarebbe un paese civilizzato!!

    RispondiElimina
  6. Cavalcano il sistema che gli consente di fare cio', è chiaro che questi parassitinon hanno nessuna remora moraleùù

    RispondiElimina
  7. Per me va punito in modo esemplare che glieli da!!! Poi il politico va espulso altrimenti è mafia al potere

    RispondiElimina
  8. Ecco perchè nessuno vuol cambiare questo stato di cosa in italia, perchè è così che si mantiene il RUBA RUBA e IL MAGNA MAGNA e chi non partecipa a questo sistema , un giorno lo faranno diventare povero. Vogliamo rompere questo sistema? bisogna votare contro questi malfattori e lestofanti che hanno fatto della politica alla faccia del popolo italiano un AFFARE DA NON FINIRE MAI. Se poi ha la fortuna di partecipare anche tu al banchetto allora diventerai ricco, ma se non appartieni alla società dei ladri, allora mettiti il cuore in pace e vota per mandarli a casa.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.