martedì 5 dicembre 2017

Trema lo studio, pubblico in delirio. Di Maio mette K.O Floris e inguaia la Boschi e il PD davanti a milioni di spettatori




Ogni giorno un giornalista si sveglia e sa che deve tirare per la giacchetta il MoVimento 5 Stelle. Un giorno la Lega, un altro "la cosa rossa". Per corroborare la tesi ci si affida, a seconda dei casi, o al racconto di incontri mai avvenuti o a virgolettati falsi e non attribuiti a nessuno. Il MoVimento 5 Stelle non fa alleanze con nessuno e non sta pensando a chi "aprire" o con chi "fare intese".
Da una settimana è iniziato il Rally per l'Italia perché la mia priorità è raccontare a quante più persone possibile il nostro progetto. Ho il piede sull'acceleratore per incontrare aziende, imprenditori, associazioni, professionisti, studenti, cittadini, mamme. Questa è la mia unica preoccupazione. Il nostro obbiettivo è avere i numeri per formare il nostro governo. Se il giorno dopo le elezioni i numeri non saranno sufficienti, allora ci rivolgeremo a TUTTE LE FORZE POLITICHE (in piena trasparenza) seguendo le prassi costituzionali. Avremo un programma articolato per punti e chi ci darà la fiducia farà partire il governo che cambierà il Paese e assicurerà una migliore qualità di vita agli italiani per proiettarci finalmente nel futuro.
L'unica considerazione seria davanti al pulviscolo di partitini e alleanze improbabili è che nessuno di loro ha le idee chiare per andare al governo. A destra bisticciano (in Sicilia la Lega ha già mollato la maggioranza facendo piombare la regione nel caos), a sinistra continuano a scindersi fino all'infinito e sono definitivamente fuori dalla partita per il governo.
Noi partiamo dal 30% e possiamo arrivare al 40%. In Sicilia, nelle peggiori condizioni politiche possibili, abbiamo raggiunto il 35%, alle politiche le condizioni per noi sono più semplici. Siamo gli unici compatti con un unico programma e un unico candidato premier. Gli altri continuino a litigare per le poltrone e per la "leadership".
Noi siamo avanti. Il Rally è già iniziato. Ci vediamo al traguardo!
Ps. Inutile parlare di parlamentarie in questo momento. Non ci saranno parlamentarie prima dello scioglimento delle camere.

4 commenti:

  1. Ma cosa vogliono questi lecchini da una persona perbene?
    Luigi Di MAIO rappresenta per Noi LA SPERANZA di un’Italia finalmente libera e l’annullamento di malfattori che tanti danni hanno arrecato al Nostro Amato Paese.
    Viva l’Italia,Viva il M5S,Viva il Nostro Presidente Luigi Di Maio..Viva Noi che abbiamo creduto!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te.Viva il m5s grazie anche a Grillo che per la sua tenacia è riuscito a portare avanti il movimento; ed è grazie a questo che si sono scoperte tante malefatte di tutti i governi che si sono succeduti.

    RispondiElimina
  3. Floris, con i5stelle fa il giornalista con gli altri il leccaculo

    RispondiElimina
  4. ....è un continuo con il "che fareste"...ma sarebbe anche buono chiedere agli altri politici ..."cosa avete fatto" !!!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.