mercoledì 21 marzo 2018

Classifica per qualità vita in Italia? Guardate che balzo ha fatto Roma con la Raggi.

Bolzano e Trento conquistano i primi due posti tra le province italiane per qualità della vita nella classifica di ItaliaOggi. In forte risalita Roma, che fa un balzo di 21 posti, passando dall'88/o gradino del 2016 al 67/o di quest'anno. Trapani si aggiudica la maglia nera, preceduta di solo due posti da Napoli (108/a), ultima tra le metropoli come già lo scorso anno.

    L'indagine è stata curata dal Dipartimento di statistiche economiche dell'Università La Sapienza di Roma, con il supporto di Cattolica Assicurazioni. Per far emergere la qualità della vita nove sono stati gli indicatori presi in considerazione: affari e lavoro, ambiente, criminalità, disagio sociale e personale, popolazione, servizi finanziari e scolastici, sistema salute, tempo libero, tenore di vita. E' il Nordest a monopolizzare le prime posizioni: dopo Bolzano e Trento, ecco infatti Belluno e Vicenza; anche Treviso, Pordenone e Udine nella top ten. Mentre Potenza (44/a) è la prima provincia del Sud. Milano è stabile al 57o posto.

Fonte: http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2017/11/26/bolzano-al-top-per-qualita-vita_a85e6290-3ede-43da-8f9a-0596c68fc78a.html



1 commento:

  1. Il tempo,prima o dopo ,da' ragione dei propri atti! Per affermare la legittimita' degli atti amministrativi e per renerli tali ci vuole...tempo!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.