martedì 10 aprile 2018

INCREDIBILE - DI MAIO AVVERTE SALVINI E FA QUESTA CLAMOROSA RIVELAZIONE:"TI VOGLIONO IMPALLINARE"

Di Maio avverte Salvini: ‘Ti vogliono impallinare’


Intervistato dal Fatto Quotidiano, Luigi Di Maio ha ribadito che il M5S non farà alcuna alleanza con il centrodestra e che non è disposto ad andare al governo a tutti i costi.
I 5 Stelle, ha spiegato Di Maio, sono la forza politica che ha meno da perdere in caso di elezioni anticipate.
Alla domanda se incontrerà Matteo Salvini, il capo politico pentastellato ha risposto:
“Vediamo. Ma se dobbiamo farlo per dirci Berlusconi sì, Berlusconi no, non serve. Io non voglio far saltare il tavolo, né con Lega né con il Pd. E voglio agevolare il lavoro del presidente della Repubblica nel trovare una maggioranza. Ma dobbiamo arrivare agli incontri con le condizioni giuste”.
Di Maio ha poi aggiunto che il leader del Carrocchio dovrebe capire che “la sua coalizione non gli vuole così bene, se voleva mandarlo a farsi impallinare. Per questo mi rivolgo alla Lega e non a tutto il centrodestra: perché è una coalizione che non esiste, in cui tutti dicono cose diverse”.

E ancora:
“Con il segretario della Lega sono stato chiaro. Gli ho detto: vogliamo metterci al lavoro per fare quello che dicevi anche tu, ovvero riformare la legge Fornero, ridurre le tasse e la burocrazia e altre cose fondamentali? Bene, devi decidere tra il M5S, il cambiamento, e la restaurazione, Berlusconi. È inutile che lui si ostini a pensare che io possa digerire il capo di Forza Italia: non può più digerirlo neppure il Paese”.
Quanto all’apertura al Pd, Di Maio ha affermato:
“Io mi rivolgo a tutto il Pd, come a tutta la Lega. Chiunque sottoscriverà il contratto di governo, dovrà garantire per tutto il suo partito. Non voglio spaccare nessuna forza politica o incentivare rotture”.
Il leader 5 Stelle ha rassicurato di voler “agevolare il lavoro del presidente della Repubblica nel trovare una maggioranza”, ma a patto che si arrivi “agli incontri con le condizioni giuste”.

1 commento:

  1. Mi pare che Di Maio abbia parlato CHIARO ,ma il NANO pare ,anzi è certo che non voglia stare fuori (evidente che deve sistemare ancora ""qualche sua cosetta "") e tiene per i co@@@i il Salvini,( si sta servendo) ora se Di
    Maio cade nel trabochetto di "imbarcare" anche il Nano , non solo perde la fiducia di chi l'ha votato, ma se si va al voto ( cosa ormai certa) ha VAPORIZZATO il Movimento e se stesso !

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.